I vantaggi del Piano Mobile:
- trasporto accurato ed efficienti operazioni di carico, trasporto e scarico di materiale sfuso, collettame e carichi combinati;
- volume di carico, ideale per materiale sfuso e merce pallettizzata fino a 95 m3;
- pianale transitabile con carrello elevatore fino a 6.000 Kg.;
- utilizzo ottimale grazie all aflessibilità d'uso;
- carico e scarico anche in aree coperte grazie al sistema di carico orizzontale;
- profili del pianale scorrevoli a vari spessori e disegno, in funzione delle caratterisctiche del materiale trasportato
MODELLO CONCHIGLIA
Polifunzionale ed estremamente efficiente. Il suo telaio autoportante è in acciaio Domex S700 altoresistenziale che garantisce robustezza ma nello stesso tempo leggerezza. E' un veicolo flessibile adatto per quasi tutti i trasporti general cargo, dai colli ai materiali sfusi con la sua capacità di carico di 92 m3 e una lunghezza utile interna di 13.400 mm. Questo modello può essere equipaggiato con porte laterali, sia a destra che a sinistra, da 6200 mm ciascuna interposta da un piantone centrale fisso per garantirne la stabilità. Da queste aperture sarà possibile caricare pannelli di ogni genere, cassoni, profilati e materiale pallettizzato oltre al materiale sfuso nella massima sicurezza certificata.

MODELLO SCRIGNO: per combinare i punti di forza di un furgonato con quelli di un centinato
Le versioni con porte laterali e piantone scorrevole dei nostri semirimorchi SCRIGNO presentano un vantaggio evidente: l'alta flessibilità per i carichi di ritorno più differenti, riduce il tasso di corse a vuoto e aumenta il risultato. Il vano di carico dei nostri veicoli con pareti pieghevoli, è accessibile sul lato longitudinale allo stesso modo di un centinato. Con una larghezza di carico laterale del semirimorchio furgonato di 12.600 mm e un'altezza di carico continuo a partire da 2.540 mm, è possibile sistemare senza problemi articoli di grande lunghezza. Aprendosi singolarmente, i portelloni pieghevoli consentono lo scaricamento parziale. Anche il fissaggio del carico è ottimizzato: la furgonatura e le traverse di fissaggio orizzontali soddisfano la norma DIN EN 12642 (codice XL). In questo modo risultano coperti pressoché tutti i trasporti general cargo nella massima sicurezza ed efficienza.

MODELLO a “V” adatto a qualsiasi uso pesante
Polifunzionale ed estremamente resistente. La doga in alluminio a forma di “V” è ideale per trasportare materiali troppo “esigenti” per una doga standard. E’ il mezzo ideale a qualsiasi uso intensivo: il V-Floor® consente il trasferimento o il trasporto di detriti di demolizione, aggregati e altri materiali abrasivi. I sistemi V-Floor® possono essere forniti anche per resistere alle alte temperature necessarie per la bonifica e la consegna di asfalto. Il suo telaio è in acciaio Domex S700 altoresistenziale che garantisce robustezza ma nello stesso tempo leggerezza. E' un veicolo flessibile adatto per quasi tutti i trasporti general cargo, dai colli ai materiali sfusi con la capacità di 50-60-80 fino a 92 m³ di carico e una lunghezza utile interna che va da 10.500 fino a 13.600 mm.

MODELLO LEAKPROOF: Impermeabile, completamente a tenuta stagna
Particolarmente indicato per quelle tipologie di trasporto in cui le merci generano "percolato" che, secondo le normative antiinquinamento, non deve assolutamente essere sversato sul manto stradale (ad es. il trasporto del rifiuto differenziato "umido", degli scarti provenienti dalla macellazione del bestiame, delle batterie esauste, ecc.).

MODELLO FRIGO
La novità tecnologica assoluta. Progettato e realizzato per utilizzare la semplicità e l'efficienza del pianale Walking Floor nel trasporto delle merci alimentari sfuse e/o pallettizzate a temperatura controllata e non, dalla fase della raccolta a quella della trasformazione, consente il mantenimento della freschezza assoluta dei prodotti, grazie alla perfetta coibentazione e ai gruppi frigoriferi installati a bordo.
